Gruppo SIGLA Srl

Settore merceologico

INFORMATION TECHNOLOGY

Anno di costituzione

1995

     Numero addetti

60

Sede legale

Via C.Finocchiaro Aprile, 31/5° - 16129 Genova

Sedi operative e commerciali

Via C.Finocchiaro Aprile, 31/5° - 16129 Genova

Sito web e contatti

www.grupposigla.it  info@grupposigla.it  tel: 010 589635  fax: 010 5531889


Profilo

Gruppo SIGLA Srl è un’azienda privata genovese, composta da più di 60 tecnici con elevata specializzazione ed esperienza in ambito Information Technology, che progetta e sviluppa soluzioni informatiche per aziende ed enti pubblici: presta la propria collaborazione essenzialmente per Grandi Clienti con sedi a Genova e in Liguria, nel resto d’Italia ed all’estero.

Gruppo SIGLA Srl è associata al Consorzio dei Sistemi Intelligenti Integrati e Tecnologie – SIIT  in qualità di Piccola Media Impresa.

E’, inoltre, uno degli 8 soci fondatori di DIXET, l'associazione "Distretto Elettronica e Tecnologie Avanzate" costituitosi a Genova nel Febbraio del 2001, che raggruppa oltre 110 aziende, e di cui oltre l'80% è rappresentato da piccole e medie imprese che operano nei settori dell'elettronica, robotica, meccatronica, informatica, telecomunicazione e biomedicale. Gruppo SIGLA Srl ha partecipato alla fondazione dell’Istituto Superiore per l’ICT [ISICT].

Prodotti, servizi, mercati di sbocco

Gruppo SIGLA Srl è in grado di fornire soluzioni e servizi in ambito informatico, coprendo tutto il ciclo di vita: dall’analisi dei requisiti alla realizzazione degli studi di fattibilità, dalla progettazione [hw e sw] alla integrazione e configurazione dei sistemi, dalla realizzazione di “applicazioni software dedicate” all’installazione e messa in opera delle stesse presso gli utenti finali.

L’offerta è suddivisa in 5 differenti macroaree: Automazione Industriale, IT Service Management, Business Intelligence, Sviluppo Applicazioni, Progetti di Ricerca.

I settori di sbocco, sia in Italia sia all’estero, in cui opera Gruppo SIGLA sono: Energia, Industria, Petrolchimico, Trasporti e Logistica, Banche e Finanza, Salute e Chimico-Farmaceutico, Territorio e Ambiente.

Fotogallery