ERDE S.r.l.

Settore merceologico

INGEGNERIA, COSTRUZIONI, ASSISTENZA ALLE IMPRESE

Anno di costituzione

1986

     Numero addetti

35

Sede legale

Milano, Via Solari 9, 20144 

Sedi operative e commerciali

Acqui Terme (AL), Corso Italia 18, 15011

Genova, Via Bartolomeo Bosco 56/7c, 16121 

Sito web e contatti

www.erde.it  erde@erde.it Tel. 0144/356806 Fax. 0144/324454 


Profilo

ERDE è una Società di Ingegneria, che ha scelto di applicare la metodologia e l’approccio razionale, efficiente ed integrato caratteristico dell’Ingegneria e maturato in oltre vent’anni di attività, alle necessità di Clienti Pubblici e privati, per ogni intervento relativo al Territorio, alla Cultura e alla Produzione.

La Società è strutturata in quattro Settori Operativi interconnessi, in grado di realizzare ogni idea, progetto ed intervento: dall’impostazione e concretizzazione delle politiche del territorio, all’ottenimento dei finanziamenti per le iniziative, ai progetti territoriali, urbanistici, architettonici e d’ingegneria, alle pratiche amministrative, fino all’assistenza tecnica completa ed alla realizzazione chiavi in mano delle opere.

Dal 2011 ERDE ha altresì attivato ERDEnergie, per la realizzazione di impianti geotermici e a pompa di calore a basso consumo energetico, completi di analisi, progettazione e realizzazione “chiavi in mano”.

ERDE applica un Codice Etico ed un Modello Organizzativo formulato ai sensi del D. Lgs. N° 231/08 riguardante la responsabilità amministrativa delle Aziende, le vigenti norme sulla Privacy e sulla Sicurezza dei luoghi di lavoro, ed è dotata della Certificazione di Qualità ISO 9001-2008 per tutte le attività di progettazione e costruzione, dell’Attestazione S.O.A. per la partecipazione alle gare pubbliche di appalto.

Prodotti, servizi, mercati di sbocco

La Società è strutturata per risolvere i problemi organizzativi, ideativi e realizzativi in ogni settore, per la Pubblica Amministrazione ed i Soggetti Privati, nei campi delle Infrastrutture e dell’Industria, della Cultura e del Turismo, della Residenza, del Commercio, del Terziario e del Servizi dell’Agricoltura e dell’Agroindustria, della Difesa e della Bonifica del Territorio. Erde è in grado di gestire e portare a termine rapporti con organismi pubblici, regionali, nazionali e comunitari, progetti e studi territoriali, assistenze alle Aziende ed agli Enti Pubblici, costituzioni e gestioni di consorzi di soggetti pubblici e privati, finanziamenti presso gli Enti e Organi Comunitari, progetti urbanistici e complesse pratiche autorizzative, ideazioni e progettazioni preliminari, definitive ed esecutive di architettura ed ingegneria, e relative costruzioni, recuperi e riusi di ambiti ed edifici storici e di pregio architettonico e ambientale.

Nel corso degli ultimi anni ERDE ha dato vita a un nuovo settore chiamato ERDEnergie, dedicato alla tutela dell’ambiente offrendo ai propri clienti soluzioni di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, e di progettazione e la realizzazione garantite di impianti geotermici a pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento di edifici civili ed industriali; una seconda linea di prodotti offerti è rappresentata dai sistemi di depurazione delle acque reflue delle industrie alimentari, in particolare dei frantoi olivicoli, ma non solo.

Fotogallery