GTER S.r.l. Innovazione in Geomatica GNSS e GIS

Settore merceologico

RICERCA E SVILUPPO NEL CAMPO DELLE ALTRE SCIENZE NATURALI E DELL'INGEGNERIA

Anno di costituzione

2010

     Numero addetti

6

Sede legale

Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova

Sedi operative e commerciali

Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova

Sito web e contatti

www.gter.it  info@gter.it   tel 010 8694830  fax 010 8694737


Profilo

"Gter srl Innovazione in Geomatica, GNSS e GIS" (di seguito denominata solo Gter Srl) è una realtà aziendale di recente costituzione che vuole essere di supporto a Enti e Amministrazioni territoriali, piccole e grandi imprese oltre a professionisti che operano nei settori propri della Geomatica o che possano trarre giovamento dalla acquisizione, gestione e analisi di informazioni georiferite.

Gter srl è promossa dal progetto  Uni.T.I. dell'Università degli Studi di Genova e come tale conta al suo interno membri provenienti dall'ambito Universitario o tuttora strutturati all'interno della facoltà di Ingegneria dell'ateneo genovese. Tale stretto legame con il mondo della formazione e della ricerca rendono Gter srl capace di coniugare il rigore metodologico con la flessibilità richiesta dalle esigenze operative.
L'azienda può contare da un lato su competenze altamente qualificate e dall'altra  su una naturale attitudine verso sviluppi e attività maggiormente all'avanguardia.

Prodotti, servizi, mercati di sbocco

La nostra azienda propone servizi e assistenza per il monitoraggio dell’ambiente e del territorio attraverso l’integrazione di diverse tecniche di rilevamento, di gestione e trattamento della cartografia digitale e più in generale del dato georiferito.
Si sono messe in evidenza le potenzialità derivate dalla coesistenza, all'interno di una stessa realtà aziendale, di competenze legate all'ambito dei sistemi informativi territoriali (GIS) e all'ambito del posizionamento GPS/GNSS; in questo senso infatti la possibilità di gestire informazioni si configurano come dei DSS (Decision Support System).
Non da ultimo un settore di grande interesse sui cui l'attività di ricerca di Gter srl è concentrata, riguarda l'integrazione tra piattaforme GIS e sensori esterni secondo specifiche SOS (Sensor  Observation Service), che consentono di rendere i DSS sempre più dinamici e aderenti alla realtà.


Fotogallery