Ferrania Solis S.r.l.

Settore merceologico

PRODUZIONE E VENDITA DI MODULI FOTOVOLTAICI
PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Anno di costituzione

2009

     Numero addetti

77

Sede legale

Viale della Libertà, 57 – Cairo Montenotte (Frazione Ferrania) SV

Sedi operative e commerciali

Viale della Libertà, 57 – Cairo Montenotte (Frazione Ferrania) SV

Sito web e contatti

www.ferraniasolis.com  smassirio@ferraniasolis.com  
Tel. 019 5224138   Fax. 019 5224227                    


Profilo

Ferrania Solis produce e vende moduli fotovoltaici e svolge attività di progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici. La sede produttiva si trova nel polo industriale di Ferrania, a Cairo Montenotte (SV), utilizzato fino ad un recente passato per la produzione di prodotti fotografici e radiografici, ed ha una capacità produttiva di 60MW/anno (circa 250.000 moduli/anno).

Nella compagine azionaria, oltre alla maggioranza detenuta in varie forme dal Gruppo Messina di Genova, è presente INVITALIA con una quota del 4.2%. 

Capitale Sociale 7,2 M€ - Fatturato 2011: 20M€ (18MW).

Il Sistema di Gestione Integrato di Ferrania Solis è certificato secondo i tre standard internazionali ISO 9001 e 14001 ed OHSAS 18001 per tutte le attività (inclusa quella di installazione degli impianti). Per questo motivo Ferrania Solis ha ricevuto da Certiquality il Certificato di Eccellenza; riconoscimento riservato alla ristrettissima selezione di Imprese che hanno dimostrato un impegno volontario responsabile nella propria governance aziendale raggiungendo le suddette tre certificazioni.

Ferrania Solis garantisce il riciclo e smaltimento dei moduli fotovoltaici mediante l’adesione a consorzi riconosciuti (COBAT per l’Italia e PVCYCLE per l’Europa).

Ferrania Solis S.r.l. ha, inoltre, ottenuto l'attestazione SOA di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici: Categoria OG9 - Classifica IV.

Una ulteriore garanzia di qualità dei prodotti è costituita dagli ottimi risultati prestazionali ottenuti da Laboratori terzi e mensilmente pubblicati su riviste specializzate. 

Prodotti , servizi, mercati di sbocco

Ferrania Solis svolge le seguenti attività:

• Produzione e commercializzazione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino sia a proprio marchio che con clienti in OEM. 

• Progettazione, commercializzazione ed installazione di impianti fotovoltaici

• Ricerca e sviluppo per l’ottimizzazione dei processi produttivi, lo sviluppo di nuove tecnologie e relativa industrializzazione.

Il principale mercato di sbocco è l’Italia (circa 90%) nel segmento degli edifici residenziali, industriali, Pubbliche Amministrazioni, mediante l’uso di impianti tradizionali o di tipo innovativo.

Ferrania Solis è interessata ad incrementare la quota di export dall’attuale 10% al 30/40% anche mediante collaborazioni strategiche con partner selezionati. 

Fotogallery